ItalianoEnglishFrancaisDeutsch
  OFFERTE SPECIALI
 
  Offerte speciali
 
  SENIGALLIA, LA CITTA'
 
  Senigallia è poi famosa per aver dato i natali a Giovanni Maria Mastai Ferretti, salito al soglio pontificio con il nome di Papa Pio IX, del quale rimangono in città testimonianze importanti tra cui la casa natale ed il palazzo in cui è vissuto il futuro Papa, oggi sede di un importante museo.

Oggi Senigallia è un importante centro turistico-balneare che coniuga la sua storia bimillenaria con la modernità e l’efficienza di strutture ricettive e di servizi all’avanguardia. Bandiera Blu d’Europa ininterrottamente dal 1997 , propone i suoi bassi fondali che lambiscono i bordi della spiaggia più fine d’Adriatico, non a caso detta "di velluto".
Il centro cittadino, a pianta urbanistica romana, offre un’ampia gamma di attività commerciali e culturali: le rappresentazioni teatrali in scena nel modernissimo teatro "La Fenice", le importanti manifestazioni del Cateraduno ed il Summer Jamboree, l’annuale riedizione della "Fiera di Senigallia" ne costituiscono alcuni esempi. L’offerta ricettiva di prim’ordine è unita anche all’utilizzo dei suoi molteplici ed efficienti impianti sportivi per quanti qui approdano.
La sera poi si riempie e si inebria nelle sfavillanti luci del Lungomare, dove una piacevole e frequentata passeggiata, i locali alla moda e le piacevoli note delle orchestrine accompagnano il turista fino a tarda notte.
  Senigallia (1/2) Indietro
Senigallia - Vista Senigallia - Fontana - Piazza del Duca Senigallia - Rocca Roveresca Senigallia - Il Foro Annonario Senigallia - Il Foro Annonario
   
Senigallia - Portici Senigallia - Nettuno Senigallia - Il Fiume Misa Senigallia - La Rotonda Senigallia - Il Porto
   
  Clicca sulle foto per ingrandirle.

Consigliato per le
famiglie con bambini
Sua Maestà il Bambino



Aderiamo all'ecolabel
Aderiamo all'ecolabel Legambiente Turismo


Bandiera Blu d'Europa
Bandiera Blu d'Europa
1997 - 2017





Trovaci su Facebook